Come arrivare

(non vorrete mica perdervi?)

In Bicicletta (get fit, get fit!)

È un percorso consigliato per gustare al meglio il paesaggio, ma sia da San Giuliano che da Pisa bisogna per forza percorrere alcuni tratti su strade principali. Di seguito segnaliamo le opzioni che ci sembrano preferibili perché su strade meno trafficate.

  • Da Pisa: In genere conviene imboccare Via XXIV Maggio, passare davanti al quartiere dei Passi e proseguire dritti fino a raggiungere il semaforo di Pappiana. A questo punto si può proseguire dritti, entrando in paese, continuare verso Nord fino a raggiungere Via De Gasperi proseguendo poi fino a via Vittorio Veneto (che si imbocca svoltando a destra); in questa via troverete l’ingresso del Parco della Pace.
  • Da San Giuliano Terme: è consigliato percorrere la Provinciale SP30 almeno fino ad Orzignano. Il seguito del percorso coincide con quello suggerito a chi viene da Pisa.
In Auto (running in The 90s)

Pontasserchio si trova all’intersezione di due autostrade: A12 nord-sud (Genova–Livorno) e A11 est–ovest (Pisa–Firenze).
Consigliamo a chi viene da Nord di imboccare l’uscita “Pisa Nord“, poi proseguire per Migliarino, Vecchiano e da lì seguire le indicazioni verso San Giuliano Terme. Una volta attraversato il Ponte sul Serchio sarete a Pontasserchio (originale, eh?).

Parcheggi: in prossimità dell’evento sono messi a disposizioni parcheggi per cui vi chiediamo di lasciare un’offerta libera che verrà interamente devoluta alla Croce Rossa Italiana – Sezione di Pontasserchio.

In Treno (In carrozza!)

La stazione ferroviaria di Pisa è situata lungo una delle principali linee ferroviarie che collega il sud della Francia con Genova, Pisa, Roma, Napoli, Cosenza e Reggio Calabria, lungo la costa del Mar Tirreno. Una volta giunti a Pisa potete prendere il treno verso la stazione di S. Giuliano Terme, orari a questo link.

Giunti alla stazione di S. Giuliano Terme troverete la navetta che vi condurrà comodamente alla fiera. Per maggiori informazione consultate questo link.

In Autobus (non quello di Totoro)

Una volta giunti a Pisa si può raggiungere Pontasserchio con le seguenti linee CTT Linee 70 – 71 – 81. Gli orari sono a questo link.

Google Maps

Seguire indicazioni testuali è così demodè, usa questa mappa per avere la posizione dell’evento precisa su Google Maps.


Dove Dormire

(La Li Ho! Ecco una JoJo reference)

Abbiamo stretto una collaborazione con la Proloco di San Giuliano Terme che si occuperà di indirizzarvi alle varie strutture ricettive convenzionate che più rispondono alle vostre esigenze (e tasche!)

Contatti Proloco

Scrivici

(leggiamo tutto, poesie vogon a parte)

Per domande sulla fiera, sul programma, sugli eventi, o per un irresistibile bisogno di attenzione potete scriverci a: info@fugico.org

Per domande di natura commerciale (stand, espositori ecc) potete rivolgervi a:
  • Anna mail: anna@alteregofiere.com Tel: 3333405845
  • Paolo mail: paolo@alteregofiere.com Tel: 3473801103