GRV Italia

GRV Italia si occupa di creare e realizzare eventi di Gioco di ruolo dal vivo in tutta la penisola italiana con l’intento di creare aggregazione tra le persone e far divertire attraverso il gioco.
L’associazione è riconosciuta a livello nazionale ed essendo una delle più importanti associazioni di LARP, ad oggi GRV Italia conta 6000 tesserati e molti eventi a cui hanno partecipato e collaborato altre associazioni.

Venite a conoscerli: avrete l’opportunità di provare in sessioni di 1 ora totalmente gratuite la loro campagna “Vaniria”!

Secondi Figli

Associazione culturale formata da un gruppo di ragazzi nel 2011 con una passione in comune: il mondo creato da George R.R. Martin. Per la precisione quello de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, meglio conosciuto con il nome della serie televisiva “Il trono di spade”.

Vi coinvolgeranno in un frizzante intrattenimento con quiz, giochi e indovinelli a tema!

EmPisa

Star Wars Fanclub

EmPisa Star Wars fanclub nasce nel 2015 e da allora unisce tutti i suoi membri con la passione per la saga di Star Wars e di tutto ciò che ne fa parte: dal costuming al modellismo, dai videogames all'universo dei Lego Star Wars.

Oltre a vestire i panni dei loro personaggi preferiti della saga con i loro costumi di qualità scenica, organizzano varie attività per insegnare sia ai grandi che ai piccini (grazie alla Scuola per i Giovani Padawan) ad usare e a duellare con la spada laser.

Arcieri Storici

Rocca di San Paolino

Tiro con l’Arco Storico a cura del gruppo Arcieri della Rocca di San Paolino in Ripafratta che si esibirà e supporterà gratuitamente ragazzi e adulti interessati a provare il tiro con l’arco.

Il Cigno e Il Grifone

Associazione di ricostruzione storica e sperimentazione di tecniche artigiane antiche, durante la durata dell’Auseriscon l’associazione interagirà con i visitatori con l’obiettivo di coinvolgere, mostrare, far rivivere e tramandare le conoscenze che altrimenti andrebbero perdute.

A questo scopo sarà proposto un arcaio dove si mostrerà la costruzione degli archi antichi con dimostrazioni di tiro particolari (come il tiro alla pertica). Verrà anche proposto un laboratorio di cuoio e didattica sul materiale. Infine verranno proposti antichi giochi medievali come il tiro ad anello, il biliardo antico, il cornhole e il kubb!