Itsuki-chan

Annachiara

Annachiara, in arte Itsuki-chan, comincia a fare cosplay nel 2010 e se ne appassiona subito, cominciando a curare sempre più i particolari nella parte sartoriale, in quella di make up ed infine interpretativa.

Le sue abilità vengono riconosciute anche all'estero, dove viene invitata come giudice in alcune gare.
Tra i suoi cosplay più famosi troviamo Futaba di Persona 5, Saber Lily e Gudako della famosa serie Fate, Shinobu Oshino della serie Monogatari e tantissimi altri.

Kicka

Francesca

Francesca, in arte Kicka, è una cosplayer italiana di fama internazionale. Si è approcciata al mondo del cosplay nel 2009, grazie alla sua passione per i videogiochi, manga e anime.

Con la voglia di creare vestiti sempre più belli ed elaborati, impara a cucire e a lavorare vari materiali come foam, legno e worbla, dedicandosi sempre di più ai dettagli più minuziosi.
Tra i suoi cosplay più famosi possiamo ricordare la versione Gijinka di Sdentato dal film Dragon Trainer, Ciri da The Witcher e tanti altri!

Yuki no Hana

Perla

La passione di Perla, in arte Yuki no hana, per il cosplay ha inizio nel 2005 quando, grazie alla sua passione per anime e manga, visita Lucca Comics and Games per la prima volta.

Rimasta affascinata dai costumi dei cosplayer che vide alla manifestazione, decise di dilettarsi anche lei nella realizzazione di abiti e creazione di props.
A2 da Nier Automata è solo uno dei cosplay più famosi di Perla.

Christina Volkova

Christina Volkova, è una cosplayer, cosmaker e modella russa.
Entra nel mondo del Cosplay solo nel 2014, ma grazie alla sua voglia di imparare, riesce a realizzare tutti i suoi costumi con una qualità eccellente.

L'AuserisCon sarà felice di averla come ospite d' onore per entrambe le giornate del festival, visto che non è mai stata in Italia!
Tra i suoi più famosi cosplay ricordiamo Triss Merigold da The Witcher e 2B da Nier Automata.

Scott Underwood

Christian

Scott Underwood, nome d'arte per Christian Pompeo, è un fotografo italiano, specializzato nel tema cosplay e ritratti.
Nato anche lui come cosplayer, ha in seguito unito le sue più grandi passioni: il costume e la fotografia

Messi da parte i costumi, ultimamente si dedica principalmente alla ritrattistica, unendo soggetti e contesti al meglio. È proprio questa ricerca dettagliata e puntigliosa che rende famoso lui e le sue fotografie.

Marco Tramonte

Marco Tramonte, più conosciuto come il fondatore e presidente di Volta In Cosplay, è un fotografo italiano che ha iniziato a frequentare le fiere del fumetto sin dagli anni '90.
A Lucca Comics vede i primi cosplayer e, affascinato dalla loro bravura e bellezza dei vestiti, si avvicina al mondo della fotografia, iniziando a frequentare sempre di più le fiere del fumetto per immortalare i più bei costumi e migliorare la sua tecnica.

Con l'idea di voler portare la fotografia e il cosplay a un livello superiore, dà forma alla manifestazione Volta in Cosplay, idea che vede cosplayer e scenari ben amalgamati in un contesto unico.