Francesco Guarnaccia

Fumettista e illustratore, fa parte del collettivo Mammaiuto pubblicando con loro “From Here To Eternity” e “Il Cavalier Inservente”. Vince un po' di premi e pubblica con Shockdom, Rizzoli, Linus, Internazionale, Smemoranda e molte realtà dell'autoproduzione italiana. Nel 2018 pubblica IPERURANIA con Bao Publishing. Attualmente abita a Pisa, dove prova a fare il freelance fra un fumetto e l'altro.

Emanuele "Manu" Tonini

È un fumettista, illustratore, inchiostratore, sceneggiatore e chi più ne ha più ne metta. Laureato in biologia, ma con la passione e la voglia di fare fumetti, dopo aver collaborato con varie case editrici, pubblica con Dentiblù la serie “Deficients & Dragons”, serie umoristica e parodica del famoso gioco di ruolo “Dungeon&Dragons”.
In collaborazione con altri due famosi artisti, Bigio e Albo, realizzano la serie “M” sotto la casa editrici Shockdom, dividendosi le varie mansioni per la realizzazione del fumetto: qua Manu è incaricato dei disegni.

OxyzO

Orizzonti Ludici

Associazione senza scopo di lucro affiliata a “La Tana dei Goblin”, nata nel 2005 con l’intento di diffondere e incentivare la cultura dei giochi da tavolo, di carte, di ruolo, tradizionali, di simulazione e sportivi.

OxyzO organizza incontri settimanali dove gli appassionati e i semplici curiosi possono ritrovarsi e provare nuovi giochi da tavolo. Le loro attività culminano poi nella loro principale affermata manifestazione: il PisaCon

All’AuserisCon porteranno la loro famosa ludoteca gratuita (link presentazione) per avvicinare al gioco i neofiti e per offrire una sfida ai giocatori più esperti, un partecipatissimo mercatino dei giochi usati (link regolamento) e tante conferenze!

OrangeTeam Lug

Nata nel 2014 da un gruppo di amici con in comune la passione per i mattoncini Lego®, OrangeTeam diventa presto la più importante associazione italiana dei mattoncini, riconosciuta da Lego® come Recognized LEGO® User Group (Lug).

Passione, energia e creatività sono gli elementi che contraddistinguono i ragazzi di OrangeTeam, desiderosi anche di creare qualcosa di unico in Italia, come il loro evento principale PISABRICKART LEGO® FAN EVENT. Dedicano particolare attenzione all'interazione con il pubblico, sia con i bambini sia con gli adulti, organizzando laboratori creativi e didattici per garantire il divertimento di tutti, laboratori che replicheranno anche per la nostra manifestazione. Non mancherà poi una sorpresa molto a tema con la location!

Vi sentite particolarmente creativi? Non fatevi scappare il concorso a premi "Brick in AuserisCon", per i dettagli cliccate questo link

ToSmash

Riuniti dalla stessa passione per il videogioco targato Nintendo® “Super Smash Bros”, i ragazzi di ToSmash decidono di creare questo gruppo che riunisce giocatori esperti e principianti, competitivi e non, per organizzare tornei ed eventi a tema!

Ogni mese organizzano tornei competitivi, con aggiunta di postazioni free play e side events, che richiamano l’attenzione degli appassionati di tutta la penisola italiana. Durante l’AuserisCon organizzeranno un torneo (link iscrizione) a premi e un dojo gratuito dove potersi allenare con i giocatori professionisti.

BeatGaming

Associazione che si è affacciata nel contesto italiano di gaming, ha come obiettivo quello di offrire eventi di alto livello e dare la possibilità ai giocatori di divertirsi e provare i videogiochi più in voga del momento e di avvicinarsi al mondo degli Esports.

Con l’intento di voler far crescere la community videoludica e di farla diventare sempre più competitiva, hanno dato vita a veri e propri training, dove danno la possibilità a chiunque di arrivare allo stesso livello dei giocatori professionisti!

Metteranno a disposizione delle postazioni gratuite per tutti i visitatori della fiera ed un’innovativa postazione VR.

MonneXe

I ragazzi di MonneXe hanno una passione in comune: i videogiochi. Nel 2016 danno vita al collettivo di sviluppo videogiochi indie nel Pisano, occupandosi anche di aiutare altri ragazzi nello sviluppare i loro videogiochi. Organizzano, inoltre, eventi e mostre e tengono corsi e workshop a tema una volta alla settimana. Il loro primo videogioco è “Bump”.

Se vuoi tuffarti nel passato con il retrogaming o provare giochi indie non fateveli scappare!

Legio Animi Custos

Softair

Tattica, gioco di squadra e simulazione, questo è lo sport del SoftAir! L’associazione Legio Animi Custos, ormai in attività da 5 anni, si occupa di organizzare sessioni e partite di Softair, ma soprattutto di far divertire i propri soci con le AirSoftGun, facendoli sfidare in emozionanti e adrenaliniche partite.

Potrete incontrare i ragazzi della Legio all’AuserisCon, dove vi insegneranno gratuitamente ad utilizzare le AirSoftGun e vi spiegheranno tutte le regole e trucchi per divertirvi al massimo!